lunedì 19 maggio 2008

Novità sul fronte...

Dopodomani torno... Forse!!

Come spiegare tutto ciò? Allora, si dice dal principio, no...
Oggi ho allegramente dimenticato in taxi la mia borsa porta Moleskine con dentro nientepopodimenochè... I documenti di Obi!! YEAAAAH!!

Scena da film (avevate dubbi?):
me ne accorgo praticamente subito, ma il taxi è già ripartito. Mollo le borse in mezzo alla strada, mio fratello mi guarda basito, inizio a correre come una matta, in pantaloni mimetici che praticamente strisciano per terra e infradito (una comodità che non vi dico) ma nessuno mi ferma giù per la discesa e soprattutto nessuno ferma il taxi...

Sulla mia via trovo degli scalini, per fortuna di quelli larghi, quindi la corsa procede... Ancora per poco, perchè stavolta la mezza dozzina di scalini che ho davanti sono di quelli normali, stretti; riesco a fare il primo, il secondo è troppo vicino per la mia velocità, quindi direttamente sul terzo, ma gli altri non se ne parla proprio, quindi decido in una frazione di nanosecondo di buttarmi per terra nello spiazzetto antistante e in quel frangente penso con curiosità a chissà quanto male mi farò, dato che farmi male è una cosa che mi riesce benissimo!!

Arrivo direttamente a rotoloni e mi ritrovo per terra a pancia in sù (voi non lo sapete ma ho l'attitudine a cadere come una tartaruga a pancia all'aria che poi dondola sul guscio). La mia corsa è definitivamente finita, quindi con le mani sulla faccia e sempre per terra inizio a disperarmi, dopo un bel po' alzo la testa e vedo una mamma con la bambina per mano che mi guarda perplessa e schifata...

Dopo una svalangata di telefonate con l'aiuto della signora dell'ostello e una mia telefonata quasi casuale all'Alitalia, fatta solo per scrupolo, vengo a sapere che per portare Obi fuori dal paese non basta la denuncia di smarrimento, quindi dovrò andare da un veterinario per fargli il nuovo libretto sanitario e forse c'è l'obbligo del microchip. Insomma, mi devo informare per bene, ma sappiate che io senza lui non torno!! Quindi alla prossima, dove vi aggiornerò sugli sviluppi della situazione... ; )

Nessun commento: